11 marzo 2020

Centro Operativo Comunale

In data10 marzo 2020 è stata ufficialmente istituita per il Comune di Castel del Piano, la COC (centro operativo comunale) per organizzare e coordinare l’attività dell’amministrazione comunale con quella delle forze dell’ordine, delle associazioni di volontariato, la Azienda Usl Toscana Sud est, la società della salute, per poter fronteggiare al meglio la situazione di emergenza.

Saremo costantemente vicino ai cittadini, in particolare alle persone fragili, pertanto verrà istituito un numero al quale i cittadini potranno rivolgersi per motivi di prima necessità ed urgenza. 

Le associazioni di volontariato opereranno tramite il coordinamento della Misericordia che collaborerà con le forze dell’ordine e l’Amministrazione. 

Ci stiamo confrontando con il prefetto sulle norme da adottare nelle specifiche situazioni e stiamo concordando con le forze dell’ordine le modalità con le quali avverranno le attività di controllo. 

Domani saremo in grado di dare tutte le informazioni con maggiore precisione, anche sulla base delle comunicazioni che il Prefetto ci inoltrerà nelle prossime ore. 

Nel frattempo mi rivolgo ai cittadini chiedendo di limitare al massimo gli spostamenti e di adottare comportamenti responsabili nell’ottica di tutelare salute pubblica. 

Il Sindaco, Michele Bartalini

torna all'inizio del contenuto