Seguici su

Sportello Unico Attività Produttive

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), nella sua rinnovata versione di SUAP telematico, rappresenta "l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva". Accedi al servizio e alla modulistica.

Il SUAP dell'Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetano è svolto in forma associata e tratta i procedimenti sulle attività produttive promossi da imprese e professionisti dei Comuni di Arcidosso, Castell'Azzara, Castel del Piano, Cinigiano, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano e Roccalbegna.

Il SUAP Associato gestisce in forma esclusivamente telematica tutto il procedimento, interfacciandosi sempre elettronicamente con gli altri Uffici comunali e con gli Enti esterni, rispettivamente competenti per l'istruttoria di back-office ed i controlli e/o la vigilanza; al contempo, trasmette via PEC all'utente le comunicazioni inerenti la ricevibilità o meno della pratica, secondo le modalità espressamente previste dal D.P.R. n. 160/2010.

Tutte le informazioni sullo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP Amiata) sono disponibili nel portale web dell'Unione dei Comuni montani Amiata Grossetana.

Modulistica

Dopo l'entrata in vigore del D.Lgs 222/2016, con l'Accordo Stato, Regioni e Autonomie Locali del 4 maggio 2017 sono stati adottati i moduli unici nazionali in materia di attività commerciali e assimilate e in materia di attività edilizia.

Così come previsto dall'Accordo, la Regione Toscana ha provveduto con Delibera della Giunta Regionale n. 646 del 19 giugno 2017, ad adeguare nei termini i moduli unici nazionali alle specifiche normative regionali di settore.

Per quanto riguarda la modulistica in materia di attività commerciali e assimilate, i moduli unici regionali definitivi, approvati con Delibera della Giunta regionale n.646 del 19 giugno 2017, sono stati inseriti nella banca dati regionale SUAP e resi disponibili sul servizio telematico di Accettazione Unico di Livello Regionale - STAR  (SUAP Amiata)
Si invita pertanto l'utenza ad utilizzare esclusivamente la piattaforma STAR per l'invio delle pratiche di competenza SUAP.

torna all'inizio del contenuto