Logo home > Aree tematiche > Giovani

 

logo ambienteGIOVANI


SERVIZIO CIVILE REGIONALE. CALENDARIO COLLOQUI.

Pubblicato il 16 Marzo 2017


I colloqui individuali per la selezione dei volontari che hanno presentato domanda di partecipazione al progetto di Servizio Civile Regionale "Tra Scuola e Comunità: diventiamo amici" si terranno nella Sala Giunta del Comune di Castel del Piano in via G. Marconi, n. 9,  il giorno 30 marzo 2017 a partire dalle ore 14:30.
Ciascun candidato è tenuto a presentarsi al colloquio entro l’orario indicato in corrispondenza del proprio  nominativo  nella  tabella  sotto  riportata munito di un documento di riconoscimento. 

Si ricorda che la mancata presentazione al colloquio esclude la possibilità di partecipare al progetto.


SERVIZIO CIVILE REGIONALE. BANDO.

Pubblicato il 04 Febbraio 2017

SELEZIONE DI 3 VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE.
Il progetto per il quale è consentito presentare domanda per il Comune di Castel del Piano è il seguente:

- TRA SCUOLA E COMUNITA': DIVENTIAMO AMICI

logo infoDESCRIZIONE DEL PROGETTO: Progetto di valorizzazione dell'integrazione dell'interculturalità e della multiculturalità attraverso l'implementazione di strumenti e percorsi specifici per rispondere ai bisogni linguistici e di integrazione sociale degli alunni stranieri inseriti nella Scuola.

logo infoDURATA E CONDIZIONI: La durata del servizio civile è di otto mesi, in cui è previsto un periodo di formazione attinente la normativa del servizio civile e materie previste dal progetto. Ai volontari selezionati vengono corrisposti 433,80 euro mensili. I volontari potranno usufruire di 20 giorni di permesso nell'arco temporale del servizio.

logo infoCHI PUO' PRESENTARE DOMANDA: Possono presentare domanda i giovani che alla data di presentazione della domanda sono:

- regolarmente residenti in Italia;

- in età compresa tra i 18 ed i 29 anni (compiuti);

- siano inoccupati o disoccupati ai sensi del D. Lgs. 150/2015;

- siano in possesso di idoneità fisica;

- non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per un delitto non colposo.

Non possono presentare domanda colo che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l'ente che realizza il progetto.
logo infoPRESENTAZIONE DOMANDE: La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC corredata dal curriculum vitae debitamente datato e firmato in forma autografa.
La domanda on line può essere presentata accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC, utilizzando la propria carta sanitaria elettronica (CNS - carta nazionale servizi sanitari rilasciata dalla Regione Toscana) munitadi apposito PIN, tramite un lettore di smart card; la carta sanitaria elettronica (CNS) deve essere stata preventivamente attivata.

logo infoSCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 3 Marzo 2017.

logo infoINFORMAZIONI: Comune di Castel del Piano, Ufficio Relazioni con il Pubblico, telefono: 0564 965451, mail: urp@comune.casteldelpiano.gr.it

Progetto "Tra Scuola e Comunità: diventiamo amici"
Avviso - Decreto Regionale Istruzioni applicativo Dasc


 

ALBO PRETORIO

Albo Pretorio on-line

MODULISTICA

Modulistica

Amministrazione Trasparente
Logo fatturazione elettronica

SPONSOR

Sponsor

Comune di Castel del Piano

Via G. Marconi, n. 9 - 58033 - Castel del Piano (GR) - Tel. 0564 973511 - Fax 0564 957155

Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.casteldelpiano@postacert.toscana.it

Partita IVA e Codice Fiscale: 00117250530 - Codice IBAN: IT35Z0888572190000000700185