Logo home > Aree tematiche > Giovani

 

logo ambienteGIOVANI


SERVIZIO CIVILE REGIONALE.

Pubblicato il 04 Febbraio 2017

SELEZIONE DI 3 VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE.
Il progetto per il quale è consentito presentare domanda per il Comune di Castel del Piano è il seguente:

- TRA SCUOLA E COMUNITA': DIVENTIAMO AMICI

logo infoDESCRIZIONE DEL PROGETTO: Progetto di valorizzazione dell'integrazione dell'interculturalità e della multiculturalità attraverso l'implementazione di strumenti e percorsi specifici per rispondere ai bisogni linguistici e di integrazione sociale degli alunni stranieri inseriti nella Scuola.

logo infoDURATA E CONDIZIONI: La durata del servizio civile è di otto mesi, in cui è previsto un periodo di formazione attinente la normativa del servizio civile e materie previste dal progetto. Ai volontari selezionati vengono corrisposti 433,80 euro mensili. I volontari potranno usufruire di 20 giorni di permesso nell'arco temporale del servizio.

logo infoCHI PUO' PRESENTARE DOMANDA: Possono presentare domanda i giovani che alla data di presentazione della domanda sono:

- regolarmente residenti in Italia;

- in età compresa tra i 18 ed i 29 anni (compiuti);

- siano inoccupati o disoccupati ai sensi del D. Lgs. 150/2015;

- siano in possesso di idoneità fisica;

- non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per un delitto non colposo.

Non possono presentare domanda colo che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l'ente che realizza il progetto.
logo infoPRESENTAZIONE DOMANDE: La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC corredata dal curriculum vitae debitamente datato e firmato in forma autografa.
La domanda on line può essere presentata accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC, utilizzando la propria carta sanitaria elettronica (CNS - carta nazionale servizi sanitari rilasciata dalla Regione Toscana) munitadi apposito PIN, tramite un lettore di smart card; la carta sanitaria elettronica (CNS) deve essere stata preventivamente attivata.

logo infoSCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 3 Marzo 2017.

logo infoINFORMAZIONI: Comune di Castel del Piano, Ufficio Relazioni con il Pubblico, telefono: 0564 965451, mail: urp@comune.casteldelpiano.gr.it

ALLEGATI.

Avviso - Decreto Regionale Istruzioni applicativo Dasc


 

ALBO PRETORIO

Albo Pretorio on-line

MODULISTICA

Modulistica

Amministrazione Trasparente
Logo fatturazione elettronica

SPONSOR

Sponsor

Comune di Castel del Piano

Via G. Marconi, n. 9 - 58033 - Castel del Piano (GR) - Tel. 0564 973511 - Fax 0564 957155

Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.casteldelpiano@postacert.toscana.it

Partita IVA e Codice Fiscale: 00117250530 - Codice IBAN: IT35Z0888572190000000700185