Logo home > Dichiarazione accessibilità

 

DICHIARAZIONE ACCESSIBILITA'


Questo sito è stato sviluppato secondo i principi di accessibilità e nel rispetto della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 (comunemente chiamata "Legge Stanca", G.U. n. 13 del 17 gennaio 2004), inerente ai siti della Pubblica Amministrazione. Sono inoltre state seguite le raccomandazioni per l'accessibilità fornite dal Consorzio mondiale per il Web (W3C) nell'ambito della iniziativa per l'accessibilità del Web (WAI), secondo il principio di universalità. Il documento di riferimento per rendere il sito accessibile, è stata la raccomandazione del W3C pubblicata il 5 maggio 1999, sulle linee guida per il contenuto del Web (WCAG 1.0 e WCAG 2.0) e seguendo la lista di controllo elencata in WCAG 1.0. _______________________________________________________________________________________
L'accessibilità è un processo che continua nel tempo. Rendere un sito accessibile significa lavorare per la sua evoluzione e il suo miglioramento rimuovendo gli ostacoli che si incontrano lungo il cammino. Per questa ragione il Portale del Comune di Castel del Piano sarà in continua evoluzione al fine di migliorarne costantemente l'accessibilità.
Gli strumenti utilizzati per la controllare la correttezza formale del codice del sito non ne garantiscono automaticamente l'usabilità e l'accessbilità, per cui è sempre necessario anche un controllo umano.
Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test condotti non è possibile escludere con certezza che alcune pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalare ogni irregolarità riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile.
Scrivici per segnalare errori di accessibilità utilizzando il bottone “contatta il Comune” posto in alto a destra.

 

 


MODULISTICA

Modulistica

Logo trasparenza
Logo fatturazione elettronica

SPONSOR

Sponsor

Comune di Castel del Piano - Tutti i diritti riservati